Un anno di grandi risultati

La storia del nostro club trova le sue origini tre anni fa quando, grazie all’impulso di Ivan Ottaviani, il Toastmasters sbarcò a Monza. La presenza di un capitano navigato come Ivan ci ha permesso di non perdere mai la bussola..lui era la condizione necessaria per continuare a traghettare ma non bastava. L’equipaggio doveva crescere, formarsi, sfruttare l’errore per migliorarsi e puntare a una meta sempre più ambiziosa.

Questa meta è stata raggiunta questo week end con un primo posto all’International speech contest di Lussemburgo dove Annalisa Crespi con il suo discorso “Velo vela” è entrata nel cuore di giudici stranieri facendola salire per prima sul podio.
Annalisa ha raggiunto questo importante traguardo in compagnia di altri nostri soci a cui è stata affidata un’importantissima missione per il 2016/2017…quella di essere un faro guida per Toastmaster club Italia essendo stati eletti in qualità di:
- Division Director: Francesca Gammicchia
- Area Director G1: Paolo Ronchi
L’anno accademico 2015/2016 del nostro club è iniziato al massimo con la vittoria a livello di Europeo di Ivan Ottaviani con il discorso umoristico in inglese più apprezzato dalla giuria e si è concluso con Annalisa Crespi che ci ha onorati di una doppietta più unica che rara.
Questa è la storia ad oggi del TM Monza, il suo futuro scriviamolo insieme ricordandoci che lo stare uniti e il supportarci permetteranno alla nostra barca di non arenarsi mai.
Un saluto
Il vostro presidente
Antonio Sicilia